SALTI IN MENTE
Il Progetto “Salti in Mente” è stato elaborato e predisposto dalla Fondazione al fine di stimolare ed esaltare i valori della Psiche e rappresenta una sorta di partecipazione – concorso ad una “paralimpiade dell‘anima", ove si è già vincitori partecipando soltanto.
Riservato ai Diversamente Diversi, il Progetto è stato così denominato per dargli una connotazione di tipo sportivo ed interlocutoria - ma che ti salta in mente?! - per sottolinearne le caratteristiche quasi improponibili, attese le peculiarità dei partecipanti.
Qui i limiti da superare non sono quelli del corpo ma anche quelli del Disagio Psichico, che avviluppa la Persona come una spessa ragnatela, come un bozzolo che oscura la mente.
Riteniamo che questo spingersi oltre rappresenti la strada per l ‘autostima ed è un modo per stare con gli altri con i quali si condivide il percorso e la speranza del cambiamento.
Si può partecipare sia da Singoli che in Gruppo ed anche come persone seguite da Associazioni, Centri, Cooperative …, purchè operanti nell‘area della sofferenza psichica.
Il Progetto “Salti in Mente” consiste nel misurarsi in attività nell’ambito:
- letterario
- artistico
- musicale
- teatrale
Si tratta di cicli annuali di concorsi con Regolamento che verrà pubblicato entro il mese di Marzo di ciascun anno sul sito web della Fondazione e che vedrà nella Giuria Componenti del Comitato Tecnico – Scientifico e del Comitato dei Genitori della Fondazione, Esperti del Settore, eventualmente Giornalisti ed altri …
Il Premio consisterà nella somma di Euro 1000.00 (mille.00) complessivi: il primo premio di Euro 500.00 (cinquecento.00), il secondo premio di Euro 300.00 (trecento.00), il terzo premio di Euro 200.00 (duecento.00).
Per l’anno 2017 il Progetto “Salti in Mente” prevede una composizione nell’ambito letterario con argomento: "LETTERA ALLA VITA".
Il Regolamento sarà pubblicato nella sezione Progetti del Sito web della FONDAZIONE CASA SOLIDALE DOPO DI NOI ONLUS entro il 31/03/2017.